Energy and Safety Network

Chiolle & Partners

Energy Saving Consultans

RICERCA ED INNOVAZIONE

 

Il nostro Team non effettua direttamente ricerca: fanno parte del Sodalizio ricercatori di alto profilo etico-professionale, in particolare per quanto attiene il settore delle scienze della Terra. In questo ambito sono state elaborate e sono sempre in evoluzione tecniche innovative per il recupero e la gestione delle acque superficiali: grandi quantità di energia vengono infatti utilizzate per il prelievo di risorse da acquiferi profondi, quando può essere proponibile ed a basso costo, l'uso di acque provenienti da altri processi o da sorgenti non utilizzate, essendo considerate ad alto rischio di vulnerabilità. Oggi, mediante l'impiego di idonei sistemi di captazione e monitoraggio automatizzati è possibile recuperare queste risorse, in piena sicurezza ed economicità di esercizio.

Sono presenti, inoltre, figure professionali esperte nel settore della produzione, stoccaggio, distribuzione ed utilizzo di biogas che in questo campo hanno elaborato metodologie innovative ed effettuato esperienze positive documentabili.
Sempre in questo settore sono in fase di perfezionamento tecniche innovative per la cattura, l'immagazzinamento ed il riutilizzo del calore.

Il Team è in ogni caso in grado di attivare collaborazioni internazionali con partners europei per l'accesso, ove possibile, ai fondi stanziati dalla UE per la ricerca e l'innovazione.

 

 

 

 

 

 

 


Wellcome!

Benvenuti nel nostro sito web!