Energy and Safety Network

Chiolle & Partners

Energy Saving Consultans

INTERVENTI INFRASTRUTTURALI

 

Il nostro Team effettua rilievi sull'intero complesso infrastrutturale per definire l'attuale e l'ottimale equilibrio energetico del sistema, con l'interno e l'esterno, in riferimento al fatto che l'energia è una risorsa che non va dispersa, ma salvaguardata ed opportunamente conservata. Si tratta di “dare copletezza” a tutte le tecnologie innovative disponibili mediante una loro possibile applicazione, scientificamente provata ed economicamente conveniente, nel campo della bioedilizia, della bioarchitettura del feng shui, ecc...

A livello macroscopico, gli interventi riguardano tutte le parti di un edificio, sia in fase di realizzazione che di manutenzione straordinaria, che, se realizzati secondo processi tecnologici ed architettonici adeguati, sono certezza di economicità di gestione e valorizzazione del manufatto.

Il Team si occupa anche di intervenire all’esterno dell' edificato, ove possibile, nella parte verde esistente, prevedendo opportuni iserimenti di impianti vegetali destinati ad assorbire energia solare ed eolica.

Siamo in grado di progettare le migliori soluzioni estetiche ambientali, sempre in riferimento all'economicità di realizzazione, alla sicurezza ed ai costi di gestione, il tutto nel rispetto dell’ ecosistema in cui si inserisce l' infrastruttura interessata.

 

 

 

 

 

 

 


Wellcome!

Benvenuti nel nostro sito web!